CARBON FOOTPRINT NEGATIVA PER IL TUO PACKAGING CON
LE MATERIE PRIME BIO-BASED PIU’ INNOVATIVE
TECHNOMELT SUPRA 081 ECO, è il primo adesivo hot melt che permette di ottenere una carbon footprint negativa senza alcun compromesso sulle prestazioni.
Si tratta di un prodotto adatto per il settore del packaging, che consente ai produttori di realizzare imballaggi resistenti e sicuri, riducendo in maniera significativa le emissioni di CO2 sia nel processo produttivo che nel prodotto finito. Technomelt Supra 081 Eco è stato approvato anche nel settore alimentare.
La sostenibilità è un tema a cui l’industria del packaging è più sensibile e la continua richiesta di adesivi contenenti materie prime bio-based provenienti da fonti rinnovabili è in continua crescita.
Per questo prodotto Henkel assicura la tracciabilità completa della carbon footprint e l’origine sostenibile delle materie prime secondo lo standard ISCC PLUS dell’International Sustainability and Carbon Certification.
Benefici
- Sostenibilità ambientale (miglioramento bilancio Carbon Footprint aziendale)
- Riduzione dei consumi fino al 30% rispetto agli standard base EVA
- Riduzione dei costi energetici
Campi di applicazioni
- Chiusura scatole e astucci
- Formazione Wrap-around e vassoi
- Incollaggio di carta e cartone ondulato, stampati e laccati
Principali caratteristiche
- Adesivo hotmelt per l’industria dell’imballaggio
- Associa la tecnologia SUPRA a base di poliolefina con l’81% di materiale a base biologica certificato ISCC (eccellenti caratteristiche di erogazione, adesione e alta resistenza termica)
- Il prodotto a base biologica certificato ISCC consente una significativa riduzione dell’impronta di carbonio rispetto alle materie prime a base di combustibili fossili (impronta di carbonio negativa nell’intero ciclo di vita del prodotto)
- Conforme alle normative in materia di contatto con gli alimenti (incluso mercato dei surgelati)
- Compatibile con il riciclaggio secondo le linee guida EPRC
Per visualizzare il prodotto clicca qui:
Scrivici per maggiori informazioni all’e-mail [email protected] o contatta il tuo agente di riferimento.